sabato 13 giugno 2015

Operazione Baku. I protagonisti del Centro Sportivo Esercito della 2^ giornata di gare


Roma. Il programma gare della terza giornata dei Giochi Europei di Baku, vede l'esordio di due azzurri del Centro Sportivo Esercito: uno nel Karate, il Caporal Maggiore Scelto Nello Maestri ed uno nella ginnastica artistica, il Caporal Maggiore Giorgia Campana, 

Nello Maestri
 
Nello Maestri, nasce a Palermo il 4 aprile 1986 ed entra a far parte del Centro Sportivo Olimpicodell’Esercito il 9 gennaio del 2006. All’età di 10 anni ha iniziato a praticare il karate nella specialità del kumite (combattimento) e la prima medaglia importante a livello internazionale arriva nel 2007 in occasione dei campionati europei junior di Smirne (Turchia), dove è riuscito a salire sul gradino più alto del podio nella categoria dei 70 kg.
Nel corso degli anni ha poi conquistato altri due bronzi Europei junior, di cui 1 individuale nella categoria 70 kg (2008) ed 1 a squadre nella categoria 75 kg (2011), ed un bronzo ai Giochi del Mediterraneo (2013) negli 84 kg, ai quali si aggiungono degli ottimi piazzamenti anche a livello italiano, grazie ai 6 ori, 4 argenti e 2 bronzi.
Nel 2015 incorona il suo sogno, quello di riconfermarsi campione europeo ma nella categoria senior 84 kg e di essere il primo atleta a qualificarsi per la 1^ edizione dei Giochi Europei in programma a Baku (AZE), dal 12 al 28 giugno.

L'esordio di Nello Maestri ai Giochi Europei è per il 14 giugno dalle ore 09,24 presso il Cristal Hall 3 di Baku.

La video presentazione di Nello Maestri:

Scheda personale Nello Maestri

Link di riferimento della competizione: http://www.baku2015.com/karate/index.html

Giorgia Campana
 
Giorgia Campana nasce a Roma il 16 maggio del 1995 ed entra a far parte del Centro Sportivo Olimpico
dell'Esercito il 9 maggio del 2013, in qualità di atleta della sezione ginnastica artistica.
Nel corso della sua carriera da ginnasta vanta un settimo posto a squadre ai Giochi Olimpici di Londra nel 2012, un bronzo europeo, lo stesso anno, agli Europei di Bruxelles e la conquista di tre medaglie ai Giochi del Mediterraneo di Mersin, in Turchia, l'anno seguente.
In particolare, per Giorgia arrivo' un oro a squadre, un oro nella specialità della trave ed un bronzo nelle parallele.
Nel 2014 infine, chiude al quinto posto sia il mondiale a squadre di Nanning, in Cina, che l'europeo di Sofia, in Bulgaria.

L'esordio di Giorgia Campana ai Giochi Europei è per il 14 giugno dalle ore 07.00 presso il National Gymnastics Arena di Baku.

Scheda personale di Giorgia Campana:

Link di riferimento della competizione: http://www.baku2015.com/gymnastics-artistic/index.html?intcmp=sports-hub

Nessun commento:

Posta un commento