giovedì 14 maggio 2015

Tiro a segno, karate e scherma in primo piano nel week end

Riccardo Mazzetti
Roma. In concomitanza dei mondiali di taekwondo, in corso di svolgimento a Chelyabinsk (RUS)  con il Caporal Maggiore Scelto Leonardo Basile (+87 kg), il 1° Caporal Maggiore Claudio Treviso (-68 kg) ed il Caporale Cristina Gaspa (-57 kg), il prossimo week end del Centro Sportivo Esercito vedrà impegnati, a livello internazionale, il Caporal Maggiore Scelto Riccardo Mazzetti in coppa del mondo tiro a segno, il parigrado Nello Maestri con il Caporale Sara Cardin all’Open di Casablanca di karate, mentre in quello nazionale le schermitrici, il Caporal Maggior Chiara Mormile ed il Caporale Roberta Marzani ai campionati italiani under 20 ed il Caporal Maggiore Scelto Federica Dal Ri alla rassegna tricolore dei 10000 mt. di corsa in pista.
 
Ed è proprio dallo specialista della pistola automatica, Riccardo Mazzetti, che iniziamo il cammino tra i citati campi gara.
 
Le pedane di tiro di Fort Benning, negli USA, nelle giornate del 15 e 16 maggio vedranno il trentunenne azzurro di Busto Arsizio (VA) cimentarsi nelle due prove di qualificazione alla finale a sei di sabato; duplice l’importanza della manifestazione: provare a bissare il successo cinese dello scorso anno per rilanciarsi nel ranking mondiale attualmente fermo al 13esimo posto assoluto.
 
Di rilievo altresì, l’impegno agonistico del campionessa mondiale uscente Sara Cardin e del campione europeo 2015 Nello Maestri.
 
I due atleti dell’Esercito il giorno 15 maggio, presso lo Sports Complex Mohamed V. di Casablanca, in Marocco, prenderanno parte, rispettivamente nelle categorie di peso dei -55 e -84, all’ “11th King Mohammed VI karate Open".
 
Occhi puntati, in particolare, sul Caporal Maggiore Scelto Nello Maestri; per il trentenne atleta palermitano, l’impegno rappresenta un importante test in vista della sua partecipazione alla 1^ edizione dei Giochi Europei di Baku (AZE), programmati dal 12 al 28 giugno, mentre per l’azzurra un altro appuntamento di rilievo per cercare di mantenere la posizione di vertice nel ranking iridato.
Chiudono il fine settimana, il ritorno in pedana delle campionesse mondiali a squadre di Tashkent, Kirghizistan, dello scorso 8 e 9 aprile, Chiara Mormile e Roberta Marzani.
 
Le due giovani azzurre schermitrici, sotto la direzione tecnica del Caporal Maggiore Scelto Irene Di Transo, saranno a Treviso per la disputa dei campionati under 20 di sciabola e spada, mentre la città di Isernia, vedrà scendere in pista il Caporal Maggiore Scelto Federica Dal Ri nella dura prova tricolore dei 10000 metri.

Nessun commento:

Posta un commento