lunedì 6 aprile 2015

Ottima Noemi Batki alla 2^ prova del Gran Prix di tuffi

Maicol Verzotto e Noemi Batki (Foto Tuffiblog.it)
Roma. Si chiude con un argento ed un bronzo, la parentesi pasquale del Caporal Maggiore Scelto Noemi Batki a Leon, in Mexico, sede della seconda tappa del Gran Prix di tuffi.

Due gli appuntamenti che vedevano impegnata la tuffatrice del Centro Sportivo Esercito dalla piattaforma dei 10 metri: la prova del sincro misto con Maicol Verzotto e quella individuale.

Tre le coppie presenti a questa nuova specialità che farà il suo esordio ufficiale ai prossimi mondiali di Kazan (RUS): i messicani Balleza ed Estrella e gli statunitensi Stanley-Schnell.

Per i due azzurri la gara si e' rilevata un'ottima vetrina in quanto solo per pochi punti e'sfumato il primo gradino del podio andato, come da pronostico, ai padroni di casa con 294,60 contro i 285,06 delle azzurre, macchiato da da un errore nel secondo obbligatorio.

Esperienza comunque positiva per l'inedita coppia azzurra che guadagna un prezioso argento in vista dei prossimi impegni. Terzo posto per le americane Stanley-Schnell con 272,52.

Bronzo infine per Noemi Batki nella prova individuale (303,90); un errore sul tuffo della verticale non le ha consentito di ambire ad una migliore posizione in classifica, che ha invece visto salire sul gradino più alto del podio la cinese Siyu Ji con 340,85 punti, seguita al secondo posto dalla francese Laura Marino con 324,85 punti.

Nessun commento:

Posta un commento