giovedì 16 aprile 2015

Europei di ginnastica artistica: finale per Vanessa Ferrari, fuori Carlotta Ferlito


Roma. Sottotono le azzurre del Centro Sportivo Esercito alle prove di qualificazione dei campionati europei di ginnastica artistica di Montpellier, in Francia.

Nella giornata di ieri il Primo Caporal Maggiore Ferrari ed il Caporal Maggiore Carlotta Ferlito, non ancora al meglio della condizione fisica, in quanto reduci, rispettivamente, dalla mononucleosi e da un incidente al piede, non brillano sugli attrezzi ed i tappeti di gara del "Park&Suites"della città francese.

Per la ventitreenne bresciana l'unica soddisfazione e' arrivata con il decimo posto nell’all-around (54.558) qualificandola per la finale di domani e l'eliminazione dal corpo libero (13.525), specialità che lo scorso anno l'ha vista salire sul gradino più alto del podio agli europei di Sofia, mentre per la siciliana Carlotta Ferlito nulla da fare sia sul fronte della trave, chiusa in decima posizione (14.085) ad un solo decimo dalla auspicabile qualificazione, che dell'all-around, 13esima con 54.324, punteggio che non le ha consentito, per la regola dei passaporti (accesso in finale valido soltanto a due atlete per nazione), di disputare la finale.

Ma la spedizione azzurra diretta dal DT Enrico Casella ha visto comunque protagonista una eccezionale Erika Fasana, quarta nell'all-around (56.040) e sesta nel corpo libero (14.000) ed una promettente Martina Rizzelli che vola in finale alle parallele asimmetriche con il punteggio di 13.866, che le vale l'ottava posizione.

Nessun commento:

Posta un commento