lunedì 30 marzo 2015

Valentina Trapletti ad un passo da Rio de Janeiro 2016

Valentina Trapletti (Foto FIDAL/Colombo)
Roma. Sulla scia dell’entusiasmo per il doppio successo di venerdì scorso in Coppa del mondo di tiro a volo del Caporal Maggiore Diana Bacosi, (oro individuale e acquisizione della carta olimpica per Rio 2015), le giornate di sabato e domenica hanno dispensato alla Forza Armata altri importanti risultati sportivi.
 
Tra questi, si evidenzia l’eccellente prestazione del Caporal Maggiore Scelto Valentina Trapletti a Cassino (FR) in occasione dell’edizione 2015 dei campionati italiani assoluti di marcia.
La trentenne atleta milanese conquista il primo gradino del podio sulla distanza dei 20 km dopo 1h31’’48 di gara, facendo ben sperare in quelle che saranno le prossime scelte tecniche della competente Federazione nazionale in chiave olimpica.
 
A Malaga, in Spagna, sede ancor oggi dell’Open della città di nuoto e valevole quale campionato nazionale, la squadra azzurra presente alla manifestazione ha visto la presenza di molti atleti del Centro Sportivo Esercito.
Due, al momento, i podi conquistati dai nuotatori della Cecchignola: il Caporal Maggiore Scelto Federico Turrini si è aggiudicato la prova dei 200 dorso con il tempo di 2’00”29, mentre il Caporal Maggiore Piero Codia è giunto terzo nella gara dei 100 farfalla in 52’’47.
Quest’oggi, penultima giornata dei campionati, saranno invece 3 i nuotatori a scendere in acqua; il Caporal Maggiore Scelto Federico Turrini affronterà la prova 200 misti, mentre il Caporal Maggiore Martina De Memme ed il Caporale Giorgia Biondani, quella dei 100 stile libero.
 
A Povegliano, in provincia di Treviso infine, sede del campionato italiano under 23 di duathlon sprint (5 km podismo, 20 di ciclismo, 2,5 di podismo), il VFP1 Lisa Schanung, al suo esordio con i colori del Centro Sportivo Esercito, si è classificata al secondo posto in 1h02’01 alle spalle di Giorgia Priarone, (59’42) e davanti a Sara Papais (1h02’26), entrambe portacolori della TD Rimini.

Nessun commento:

Posta un commento