venerdì 20 marzo 2015

Scherma e judo le attività sportive di primo piano del fine settimana


Roma. Ai campionati Europei assoluti di karate, in corso di svolgimento a Istanbul, in Turchia, il programma gare del fine settimana del Centro Sportivo Esercito vedrà sui campi di gara altresì la presenza degli atleti nazionali delle sezioni scherma, judo, nuoto e triathlon.
 
A Budapest, in Ungheria, ed a Roma si svolgeranno due prove di coppa del mondo di scherma, rispettivamente nelle specialità della spada e della sciabola.
 
Nella capitale ungherese i primi a salire sulla pedana di gara venerdì 20, saranno il Primo Caporal Maggiore Luca Ferraris ed il Caporale Gabriele Cimini, mentre il giorno seguente sarà la volta delle neo campionesse Europee per Clubs, il Caporal Maggiore Scelto Mara Navarria, i Primi Caporal Maggiori Boscarelli Francesca, Brenda Briasco ed il Caporal Maggiore Camilla Batini.
 
A Roma invece, domenica 22 saranno di scena le specialiste della sciabola, il Primo Caporal Maggiore Caterina Navarria ed i Caporal Maggiori Paola Guarneri, Martina Criscio e Benedetta Baldini.
 
Tiblisi, in Georgia, farà da scenario al Gran Prix di judo con la partecipazione della campionessa Europea junior 2014 il Caporal Maggiore Odette Giuffrida (52 kg) ed il Caporal Maggiore Andrea Regis (73 kg).
 
Per la ventenne atleta romana l’esordio è programmato per venerdì 20, mentre per Regis, sabato 21.
 
Chiudono il programma sportivo del fine settimana il nuoto e il triathlon.
 
A Riccione, dal 20 al 25 marzo, due atleti della sezione nuoto del Centro Sportivo Esercito prenderanno parte ai “Criteria nazionali giovanili”; nelle prime tre giornate di gara scenderanno in vasca il Caporale Giorgia Biondani, impegnata nei 50,100 stile, 50 farfalla e 50 dorso, nei restanti giorni invece sarà la volta del Caporale Simone Sabbioni iscritto nelle prove dei 50,100 e 200 dorso.
 
Infine a Torino, domenica 22 il VFP1 Lisa Schanung esordirà con il colori del Centro Sportivo Esercito al campionato italiano duathlon sulla distanza sprint
 
La giovane azzurra di Bressanone si cimenterà, in successione, sui 5 km di podismo, 20 km di ciclismo, ed ancora 2,5 km di podismo

Nessun commento:

Posta un commento