giovedì 12 marzo 2015

Le attività internazionali del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito nel week end

Rachele Bruni
Roma. Il calendario gare del prossimo fine settimana vedrà gli atleti delle sezioni di pugilato, nuoto, judo e taekwondo del Centro Sportivo Esercito vestire la maglia azzurra in quattro manifestazioni a carattere internazionale.
 
A Helsinki, in Finlandia, si disputerà la 34esima edizione dell’ “International Gee Bee Boxing Tournament” di pugilato, evento al quale sono iscritti ben 92 boxer, di cui 81 uomini e 11 donne.
 
La rappresentativa italiana, sotto la guida tecnica del Caporal Maggiore Capo Michele Cirillo, vedrà salire sul quadrato di gara tre atleti del Centro Sportivo Esercito: i Primi Caporal Maggiori Alessio Di Savino (56 kg), Gianluca Rosciglione (81 kg) ed il Caporale Francesco Maietta (60 kg).
 
Per tutti i pugili, la mattinata di domani venerdì 13 sarà destinata alle consuete operazioni di peso, la serata invece, alla disputa dei primi incontri.
 
Nella stessa giornata, nelle acque di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi, i Primi Caporal Maggiori Rachele Bruni e Alice Franco disputeranno la 2^ tappa di coppa del mondo di nuoto in acque libere, sulla distanza olimpica dei10 km.
 
Lo scorso febbraio le due azzurre si erano brillantemente affermate in Argentina andando a cogliere un fantastico oro, rispettivamente, nella prima tappa del circuito iridato, nuotato sulla distanza dei 10 km, e nel 1° Grand Prix, disputatosi su quella dei 25 km.
 
Due invece le manifestazioni che invece occuperanno le giornate di sabato 14 marzo e domenica 15.
 
Nella città di Casablanca, in Marocco, andrà di scena l’“African Open” di judo e tra gli atleti dell’Esercito a vestire la maglia azzurra, ci saranno i Caporal Maggiori Valentina Giorgis (57 kg) e Elisa Marchiò (oltre 78 kg).
 
La prima a salire sui tatami di gara nei gironi di qualificazione di sabato, sarà Valentina Giorgis mentre per l’altra atleta del Centro Sportivo Esercito Elisa Marchiò, l’esordio è programmato per il giorno seguente.
 
A Eindhoven, in Olanda infine, nelle medesime giornate, prenderà il via la 42esima edizione del “Dutch Open” di taekwondo.
 
Tra gli atleti convocati dalla competente Federazione Italiana figurano: il Primo Caporal Maggiore Claudio Treviso (68 kg), i Caporali Cristina Gaspa (57 kg), Cristiana Rizzelli (67 kg), tutti in gara il 14 marzo, ed il Caporal Maggiore Scelto Leonardo Basile (oltre 87 kg), bronzo lo scorso week end a Montreux, in Svizzera, invece in gara il giorno dopo.

Nessun commento:

Posta un commento