domenica 8 febbraio 2015

Una super Bertocchi chiude con oro dalla piattaforma gli italiani di Trieste


Trieste. Gran finale ai campionati italiani di categoria di tuffi, tenutesi nel week end presso il polo natatorio "Bruno Bianchi" di Trieste.

La terza ed ultima giornata ha regalato ai colori del Centro Sportivo Esercito il terzo oro grazie alla vittoria dalla piattaforma, del Caporal Maggiore Elena Bertocchi.

Per la ventunenne atleta milanese, il primo gradino del podio e' giunto al termine di un percorso di cinque tuffi, chiusi sul punteggio totale di 203,40 punti. Seconda posizione per Chiara Franco (184,40), terza infine per Brenda Spazioni (183,65).

La partecipazione di Elena Bertocchi ai campionati italiani si è caratterizzata da una girandola di podi; l'avventura era iniziata venerdì scorso con la conquista della medaglia di bronzo dal trampolino dei 3 mt. (Argento della Dallape'), quindi proseguita nella giornata di ieri con l'oro dal trampolino da 1 mt. (260,40 punti), gara che ha visto invece salire sul terzo gradino del podio la campionessa europea del sincro, il Caporal Maggiore Francesca Dallape'.

Di rilievo infine, il secondo posto, sempre di ieri, del Caporal Maggiore Giovanni Tocci dal trampolino dei 3 mt.
Per il ventunenne atleta cosentino, oro già venerdì da 1 mt., la performance e' stata viziata da un errore al quarto tuffo (triplo e mezzo rovesciato), tale da compromettergli il secondo oro personale di questi campionati.

La vittoria e' andata Benedetti con 422,25 punti, mentre il terzo posto se lo è aggiudicato Tommaso Marconi con 340,00 punti.

Con l'argento di Giovanni Tocci, l'esperienza tricolori dei tre azzurri iscritti al campionato, si chiude con 3 ori, 2 argenti e 1 bronzo.

Nessun commento:

Posta un commento