lunedì 2 febbraio 2015

Delusione Lechner ai mondiali di ciclocross

Leonardo Basile
Roma. Le grandi aspettative di una sicura medaglia mondiale del Primo Caporal Maggiore Eva Lechner alla prova iridata di ciclocross di Tabor, in Repubblica Ceca, s’infrangono solo dopo 45” di gara.
 
Per l’azzurra del Centro Sportivo Esercito una disastrosa caduta, con la conseguente rottura del deragliatore della bici, la mette subito fuori combattimento facendo sfumare in pochi secondi il grande sogno dell’atleta altoatesina e di tutti gli appassionati del fuoristrada.
 
Ottima invece la prova del giovane Caporale Gioele Bertolini tra gli under 23; l’azzurro chiude al 10° posto assoluto, confermando ancora una volta l’alto livello del biker lombardo.
 
Alla delusione della Lechner, si contrappone invece la felicità di tre azzurri della sezione taekwondo del Centro Sportivo Esercito, protagonisti di altrettanti medaglie d’argento al “Bosnia Open” di Sarajevo, in Bosnia Erzegovina.
 
Artefici di questi importati affermazioni sono stati il Caporal Maggiore Scelto Leonardo Basile (+87 kg), il Primo Caporal Maggiore Claudio Treviso (68 kg) ed il Caporale Cristina Gaspa (57 kg), mentre per il Caporale Cristiana Rizzelli (67 kg), l’avventura Serba si è conclusa in 5^ posizione.
 
Analoga posizione dell’azzurra Rizzelli è giunta dal campo di gara di Guadalajara, in Spagna location dell’edizione 2015 della Coppa Campioni femminile di cross, manifestazione a squadra che vedeva schierati i Caporal Maggiori Scelti Fatna Maraoui, Elena Romagnolo, Federica Dal Rì, Valentina Costanza ed il Primo Caporal Maggiore Laila Soufyane.
 
La gara, corsa sulla distanza dei 6 km, ha visto il Caporal Maggiore Scelto Elena Romagnolo esprimere la migliore performance italiana, chiudendo la prova all’11esimo posto assoluto dopo 21’44”.
 
Chiudono il week sportivo del Centro Sportivo Esercito, la coppa del mondo e d’Europa di scherma ed il 1° Gran Prix d’Inverno “Meeting del Titano” di nuoto a San Marino.
 
Da Atene, il miglior piazzamento per le ragazze sciabolatrici dell’Esercito è arrivato dal Primo Caporal Maggiore Caterina Navarria (32^), mentre da Padova, quello tra gli uomini, è stato conseguito dal Caporale Gabriele Foschini (22°).
 
Fantastica, invece la prova del Caporale Gabriele Cimini; a Busto Arsizio, in provincia di Varese, il giovane spadista Pisano conquista magistralmente il gradino più alto del podio tra gli under 23.
 
Entusiasmanti infine, i piazzamenti conseguiti dai 9 atleti della sezione nuoto del Centro Sportivo Esercito, al meeting Sammarinese. 14 le medaglie conquistate, di cui 6 d’oro, 6 d’argento e 2 di bronzo.
 
Tra tutti, si registra il doppio oro del Primo Caporal Maggiore Erika Ferraioli nei 50 (25”54) e 100 stile libero (55”45), l’ oro nei 50 (28”06) e l’argento nei 100 rana (1’03”18) del Primo Caporal Maggiore Fabio Scozzoli, il primo e secondo posto del Caporale Simone Sabbioni, rispettivamente, nei 50 (25”98) e 100 dorso (55”48), ed il primo posto di Elisa Celli nei 200 rana (2’32”21) e di Nicolangelo di Fabio nei 400 stile 3’57”92

Nessun commento:

Posta un commento