lunedì 5 gennaio 2015

Il Giro d’Italia di ciclocross e il Campaccio di cross, aprono il 2015

Daniele Meucci
Con il “Giro d’Italia” di ciclocross e il “Cross Country del Campaccio”, si apre la stagione agonistica 2015 del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito.
 
Come da tradizione consolidata da alcuni anni, l’ippodromo delle Capannelle di Roma e gli sterrati fangosi di San Giorgio su Legnano, in provincia di Milano, il giorno 6 gennaio faranno da scenario a due importanti eventi sportivi che vedranno impegnati le sezioni ciclismo ed atletica leggera della Forza Armata.
 
Nella corsa rosa, la cui partenza è programmata per le ore 13,30, il Centro Sportivo Esercito schiererà il Primo Caporal Maggiore Marco Ponta tra gli assoluti e il Caporale Gioele Bertolini tra gli under 23, quest’ultimo già matematicamente vincitore del giro.
 
A San Giorgio su Legnano, in provincia di Milano invece, alle ore 15,00 prenderà il via la 58^ edizione del “Cross Country. del Campaccio”, primo appuntamento IAAF Cross Country Permit del 2015, manifestazione podistica in grado di richiamare ogni anno atleti di punta da tutto il mondo.
 
La sezione atletica leggera del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito vedrà schierare ai nastri di partenza della gara maschile dei 10 km, il Caporal Maggiore Scelto Daniele Meucci ed il Caporale Morouan Razine, mentre in quella femminile dei 6 km, si cimenteranno i Caporal Maggiori Scelti Elena Romagnolo e Valentina Costanza.
 
Diretta televisiva su Rai Sport 2 per entrambe le manifestazioni: il ciclocross è programmato a partire dalle ore 11:00, mentre il cross dalle ore 15:00.

Nessun commento:

Posta un commento