venerdì 9 gennaio 2015

Ancora fango e sudore nel week end sportivo del Centro Sportivo Esercito

Eva Lechner
Roma. In concomitanza con gli impegni internazionali della scherma e dell’atletica del prossimo fine settimana, a tenere vivo l’interesse mediatico sull’attività agonistica del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito ci saranno anche tre importanti eventi nazionali che vedranno impegnati 3 atleti della sezione ciclismo e 4 della sezione di atletica leggera.

Dagli sterrati fangosi del Giro d’Italia di ciclocross dello scorso week end, nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 gennaio l’attenzione degli appassionati delle due ruote passa a quelli di Pezze di Greco, in provincia di Brindisi, location dell’edizione 2015 dei campionati italiani di ciclocross.

Il tanto atteso appuntamento annuale si terrà nell’area verde che circonda il campo sportivo “Sergio Ancona” lungo un percorso ad anello di 2850 metri da ripetere più volte a seconda della categoria di appartenenza di ciascun biker.

23 in totale i tricolori che verranno assegnati tra i giovani, gli amatori e gli agonisti, categoria quest’ultima che vedrà grandi protagonisti la vice campionessa mondiale, il Primo Caporal Maggiore Eva Lechner ed il pari grado Marco Ponta, ed il neo vincitore del Giro d’Italia, il Caporale Gioele Bertolini.

Due infine, gli impegni sportivi ai quali prenderanno parte i ragazzi della sezione atletica leggera del Centro Sportivo Esercito.
Domenica mattina, a Villa Lagarina, in provincia di Trento, i Caporal Maggiori Scelti Valentina Costanza e Merihun Crespi, insieme al neo arruolato, il volontario Manuele Cominotto parteciperanno alla 38^ edizione del "cross della Vallagarina", manifestazione internazionale di cross country rientrante nel circuito EAA, mentre a Bergamo, sempre domenica, il Caporal Maggiore Scelto Raffaella Lamera, oro nell'ultima "Coppa Italia" di luglio 2014, sarà impegnata nel salto in alto in un torneo a carattere regionale.

Nessun commento:

Posta un commento