Federico Turrini |
Roma. Torna il grande nuoto a Riccione, ed in analogia alle passate edizioni l'impianto natatorio della polisportiva comunale anche quest'anno farà da scenario ai campionati italiani primaverili assoluti.
Nel 2013, l'analoga rassegna vide il Centro Sportivo Esercito conquistare 25 medaglie, di cui 12 d’oro, 7 d’argento e 6 di bronzo, mentre quella invernale, tenutasi all'indomani degli europei di Herning (Danimarca) e che vide gli atleti l'Esercito aggiudicarsi 3 argenti, rispettivamente, con il Caporal Maggiore Scelto Federico Bocchia (4x50 stile), il 1° Caporal Maggiore Erika Ferraioli (4x50 mixed stile), ed il Caporale Piero Codia (4x50 mista), e due bronzi, con il Caporal Maggiore Scelto Federico Turrini (400 misti) ed il Caporal Maggiore Gabriele Detti (1500 stile), si chiuse invece con 5 ori, 8 argenti e 3 bronzi.
671 atleti, di cui 337 uomini e 334 donne in rappresentanza di 148 società, sono gli iscritti che parteciperanno dall' 8 al 13 aprile ai primaverili, e tra questi, ben 21, di cui 12 uomini e 9 donne, sono della sezione nuoto dell'Esercito.
Si partirà domani 6 aprile con le gare di fondo alle quali prenderanno parte i caporali Giorgia Consiglio e Gianlorenzo Parmigiani, mentre da martedì 8 sino a sabato 12 saranno invece 19 gli atleti del Centro Sportivo Esercito impegnati sulle classiche distanze dei quattro stili, per la conquista dell’ambito tricolore.
Tra gli uomini ricordiamo i Caporal Maggiori Scelti Federico Bocchia e Federico Turrini, i Caporal Maggiori Fabio Scozzoli, al suo rientro in gara dopo l'infortunio dello scorso settembre, Niccolò Bonacchi, Francesco Pavone, Simone Turrini, Rocco Potenza e Gabriele Detti, i Caporali Piero Codia e Simone Geni, mentre tra le donne, i Primi Caporal Maggiori Erika Ferraioli, Alice Franco e Laura Letrari, i Caporal Maggiori Martina De Memme, Rachele Bruni e Michela Guzzetti, ed i caporali Alice Nesti e Carlotta Fiordoro.
Nessun commento:
Posta un commento