Roma. La seconda giornata dei campionati italiani assoluti indoor di tuffi, in corso di svolgimento alla piscina monumentale di Torino, si è chiusa con la conquista, per l'Esercito, di altre tre medaglie.
A salire sul terzo gradino del podio ci hanno pensato i Caporal Maggiori Elena Bertocchi, al suo terzo sigillo a questi campionati e Giovanni Tocci con un doppio bronzo.
La giovane atleta milanese, dopo i due secondi posti conquistati nella prova individuale e nel sincro dal trampolino 3 metri di venerdì, ieri suggella con un terzo posto la prova da 1 metro totalizzando 266,65 punti; la vittoria è andata a Tania Cagnotto (299,50), seguita al secondo posto da Maria Elisabetta Marconi (282,15).
L'atleta cosentino invece, si è classificato terzo sia al trampolino individuale con 414,60 punti al termine di una duro ed esaltante confronto con Michele Benedetti, giunto primo con 429,30 punti, e Tommaso Rinaldi invece secondo con 425,80 punti, che nel sincro in coppia con Andreas Billi (357,60). I primi due posti del podio sono andati, rispettivamente, alle coppie Michele Benedetti - Tommaso Rinaldi (385,92), e Andrea Chiarabini - Maicol Scuttari (381,39).
La manifestazione si chiude oggi con la prova maschile del trampolino da 1 metro con il Caporal Maggiore Giovanni Tocci e la piattaforma femminile con il Primo Caporal Maggiore Noemi Batki.
Nessun commento:
Posta un commento