mercoledì 12 marzo 2014

La sciabolatrice Irene Di Transo si aggiudica il trofeo “Città di Roma” e Regione Lazio


Roma. Si chiude con la vittoria del Caporal Maggiore Scelto Irene Di Transo ed il 6° posto del 1° Caporal Maggiore Giovanni Repetti l’edizione 2014 del Trofeo internazionale “Città di Roma” e Regione Lazio di scherma.

I due sciabolatori dell’Esercito mettono in fila i propri avversari cogliendo, a poche settimana dalla 2^ prova nazionale, di previsto svolgimento a Pesaro, un risultato che lascia ben sperare per il futuro.

Di particolare rilievo la prova dell’azzurra; l’atleta partenopea supera ai quarti per 15 a 7 la russa  Meshceryakova, si ripete in semifinale con l’azzurra Passaro con il punteggio di 15 a 10 ed infine batte in finale la russa Shatalova per 15 a 13.

Buona anche la prestazione di Giovanni Repetti, giunto 6° dopo essere stato superato ai quarti per 15 a 9 da colui che poi si aggiudicherà il trofeo, l’italiano Pellegrini.


Ma la scherma targata Esercito Italiano ha visto anche competere in due importanti prove di coppa del mondo, il Caporal Maggiore Scelto Mara Navarria a Barcellona ed il caporale Gabriele Foschini a Budapest.

La spadista esce dalla prova individuale dopo aver tirato con i concorrenti che hanno avuto accesso al tabellone dei 64, ma conquista il 6° posto nella gara a squadre nonostante sia incorsa in una distorsione alla caviglia destra; migliore invece la prestazione dello sciabolatore Gabriele Foschini, classificatosi 12°.

Nessun commento:

Posta un commento