venerdì 14 febbraio 2014

Le attività internazionali e nazionali del fine settimana

Davide Gasparini

Grandi appuntamenti sportivi attendono gli atleti del Centro Sportivo Esercito, questo fine settimana.
 
A Lomza in Polonia, si disputerà il dual match Polonia-Italia di pugilato ed a vestire i colori della nazionale italiana sarà la campionessa italiana in carica dei 60 kg, il Caporal Maggiore Romina Marenda, mentre a  Doha in Qatar, prenderà il via il Gran Prix open di tiro a volo, evento che vedrà presente il Caporale Davide Gasparini, medaglia di bronzo nel double trap sia alla finale di coppa del mondo che ai campionati mondiali a squadre del 2013.
 
A Madrid in Spagna invece, riprende la stagione internazionale dei tuffi con il Diving FINA Gran Prix; la manifestazione vedrà saltare la neo campionessa italiana della piattaforma dei 10, il Primo Caporal Maggiore Noemi Batki, mentre ad Orlando in Florida, al Grand Prix di nuoto, dopo l’infortunio ai crociati del ginocchio destro dello scorso settembre, il Caporal Maggiore Fabio Scozzoli tornerà a gareggiare nelle prove dei 50 stile e 100 farfalla.
 
La Sezione atletica leggera del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito infine, sarà impegnata in due eventi nazionali.
 
Domenica 16 febbraio la città degli innamorati, farà da palcoscenico ai campionati italiani assoluti, promesse e junior di mezza maratona, evento nazionale valido, altresì, quale selezione della squadra azzurra che prenderà parte il 29 marzo, ai mondiali di Copenaghen.
 
La competizione, giunta alla settima edizione, prenderà il via dal Palasport di Verona alle 9,55 per le donne ed alle 10,00 per gli uomini, e si snoderà lungo un percorso cittadino di 21 km e 195 metri, con arrivo in piazza Brà.
 
La Sezione atletica leggera del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito sarà rappresentata: in campo maschile dal Caporal Maggiore Scelto Daniele Meucci, mentre in quello femminile dalle vincenti dell’argento europeo a squadre di cross di inizio febbraio, il Caporal Maggiore Scelto Elena Romagnolo ed i Caporal Maggiori Laila Soufyane e Nadia Ejjafini, quest’ultima, altresì, protagonista del secondo posto individuale. Completa la squadra, la campionessa italiana 2013 dei 10 km, il Caporal Maggiore Veronica Inglese.
 
Infine Saronno, in provincia di Varese, ospiterà un meeting nazionale indoor al quale parteciperà, nei 60 mt ostacoli, il Caporal Maggiore Giulia Pennella.

Nessun commento:

Posta un commento