Giovanni Tocci
|
Trieste. Si è chiusa con un bottino di due medaglie la prima giornata dei campionati italiani di categoria di tuffi di ieri, in corso di svolgimento presso il Polo natatorio Paolo Bianchi di Trieste.
Nel pomeriggio di ieri, a salire sul secondo gradino del podio ci ha pensato il Caporal Maggiore Giovanni Tocci nella gara del trampolino da metri 3; il diciannovenne atleta dell'Esercito, al termine dei sei tuffi, ha totalizzato 360 punti anticipando in graduatoria il rappresentante della Marina Militare Tommaso Rinaldi con 385,85 punti. La vittoria è invece andata al carabiniere Andreas Billi, con 364,20 punti.
L'altra medaglia è invece arrivata dalla giovanissima Elena Bertocchi nella gara del trampolino da 1 metro, prova che vedeva altresì iscritte il Primo Caporal Maggiore Noemi Batki ed il Caporal Maggiore Scelto Francesca Dallapè.
Il Caporal Maggiore dell'Esercito chiude la gara al terzo posto con il punteggio di 247,55 anticipando in classifica le colleghe, giunte rispettivamente al 4° e 5° posto.
La vittoria è andata alla finanziera Maria Elisabetta Marconi con 271,55 punti, seguita al secondo posto da Tania Cagnotto che ha invece chiuso la gara con 267 punti.
Il programma odierno vede nuovamente tornare in gara tutti e quattro i rappresentati della sezione tuffi del Centro Sportivo Esercito impegnati, con gli uomini nella gara del trampolino da 1 metro, mentre con le donne con quello da 3.
Nessun commento:
Posta un commento