lunedì 4 novembre 2013

New York Marathon: 10° posto per Daniele Meucci


 
Roma. 10° posto assoluto e primo tra gli atleti europei, questo il brillante risultato conseguito  ieri, 3 novembre, dal caporal maggiore Daniele Meucci alla Maratona di New York.

L’azzurro, alla sua seconda esperienza sulla distanza dei 42, 195 metri, chiude la prova sul tempo di 2h12’03, migliorando la prestazione di Roma 2010, che ricordiamo aver completato in 2h13’49, e pone solide basi per un futuro da maratoneta che necessita solo di nuove ed esaltasti esperienze.

Riportiamo le sue impressioni al termine dalle prova (fonte Fidal): "E' stata dura - racconta il vicecampione continentale dei 10.000 metri - ma ora ho capito cosa vuol dire correre una maratona. Nei pressi del 21° km gli altri hanno rallentato ed io sono passato in testa semplicemente perchè ho mantenuto il mio passo. Subito dopo mi sono trovato di fronte un vero e proprio muro di vento e gli altri si sono puntualmente rifatti sotto. Il bilancio di questa esperienza? Diciamo che per essere il mio vero esordio è stato buono, ma c'è ancora tanto da lavorare. Non mi ero fatto aspettative cronometriche. L'orologio l'ho messo, ma a dirla tutta non l'ho mai guardato perchè ho preferito correre a sensazione".

Nessun commento:

Posta un commento