giovedì 24 ottobre 2013

Le attività nazionali ed internazionali del fine settimana

Diana Bacosi

Roma. Questo fine settimana, gli atleti delle sezioni di tiro a volo, ciclismo e scherma del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito saranno impegnati in tre importanti manifestazioni internazionali.
 
Abu Dhabi negli Emirati Arabi, farà da scenario alla finale di coppa del Mondo di tiro a volo e  tra gli atleti azzurri convocati figurano i campioni del mondo a squadre 2013, specialità skeet, il Caporal Maggiore Scelto Diana Bacosi ed il Caporal Maggiore Simona Scocchetti, quest'ultima anche argento individuale, ed il bronzo a squadre del double trap, il Caporale Davide Gasparini.
 
A Tabor in Repubblica Ceca, il primo Caporal Maggiore Marco Ponta prenderà parte alla seconda prova di coppa del Mondo di ciclocross, mentre a Copenaghen in Danimarca, prenderà il via il circuito di coppa del Mondo satellite di scherma con la partecipazione degli specialisti della spada, i Caporal Maggiori Luca  Ferraris, Andrea Cipriani, Brenda Briasco ed il Caporale Camilla Batini. A Salsomaggiore in provincia di Parma invece, le sciabolatrici dell’Esercito disputeranno la prima prova di qualificazione per i prossimi campionati italiani giovanili.
 
Quattro  infine, i  meeting  nazionali ai quali saranno impegnati gli atleti della sezione nuoto del Centro Sportivo Esercito: a Bellinzona ed a Sesto Calende (VA) parteciperà il Caporale Michela Guzzetti (rana), ad Empoli sarà presente il Caporale Niccolò Bonacchi (dorso) ed a Riccione infine, gareggeranno i Caporali Alice Nesti (stile), Carlotta Fiordoro (dorso) e Simone Geni (misti).
 

Nessun commento:

Posta un commento