sabato 26 ottobre 2013

Chiara Mormile e Martina Criscio grandi dominatrici della sciabola alla 1^ prova giovani


 
Roma. Parte all'insegna della vittoria l'avventura del caporale Chiara Mormile con la casacca del Centro Sportivo Esercito.
 
Nella giornata di ieri, in occasione della prima prova nazionale giovani di scherma in corso di svolgimento a Salsomaggiore Terme, la giovane atleta romana si classifica al primo posto nella specialità della sciabola, grazie alla vittoria per 15 a 7 sull'atleta de La Farnesiana, Federica Donati.
 
Il cammino verso la finale, iniziato ai quarti con il successo per 15 a 14 su Michela Battiston della Gemina scherma, e quindi proseguito in semifinale con la vittoria  per 15 ad 11 sulla compagna di squadra, Martina Criscio, quest'ultima vincente a sua volta al turno precedente per 15 ad 11 su Sofia Ciaraglia dell'Ariccia Scherma.
 
Emozionante e significativa la dedica che la Mormile ha fatto sulle pagine di facebook al termine della gara: questa vittoria - ha scritto Chiara Mormile - la dedico al mio papà, che è sempre con me. A chi a creduto in me anche nei momenti più bui, di atleta e ragazza. All'Esercito, la mia nuova casa e al Club Scherma Roma. Questa grande vittoria è per chi c'è, e non se ne è andato. A chi crede come me che dopo la discesa, c'è per forza la risalita. Grazie papà”.

Nessun commento:

Posta un commento