martedì 1 ottobre 2013

Al via i mondiali di ginnastica artistica con Vanessa Ferrari e Carlotta Ferlito



Vanessa Ferrari
Roma. Ad Anversa in Belgio, è in corso di svolgimento la 44esima edizione dei campionati mondiali di ginnastica artistica, maschile e femminile.

La più importante rassegna internazionale dell’anno, conta l’adesione di ben 76 paesi, tra cui l’Italia con un totale di 8 atleti, 4 ragazze e 4 ragazzi, pronti ad affrontare i turni di qualificazione per approdare nelle finali del concorso generale e di specialità.

Nella gara femminile, a rappresentare il Centro Sportivo Esercito con la maglia azzurra, ci penseranno i Caporal Maggiori Vanessa Ferrari e Carlotta Ferrari, in gara già da domani nel concorso di qualificazione.

Vanessa Ferrari dopo l’argento conseguito in coppa del mondo disputatasi in Francia a metà marzo ed il triplice oro vinto ai recenti Giochi del Mediterraneo di Mersin in Turchia, ha così dichiarato: “Posso dire soltanto una cosa? Incrociamo le dita. Ho curato molto la parte coreografica, i passaggi negli angoli dove ultimamente mi penalizzavano nell’artistico. Le giurie dovrebbero aver apprezzato il mio lavoro sulla composizione, così ricca da farmi arrivare in fondo con i crampi alle mani. Speriamo che tutto questo sforzo si trasformi poi in punti”.

Il programma gare della manifestazione infine, prevede tutte le finali nel fine settimana,  e potranno essere seguite sui canali di Rai Sport, sia in diretta che in differita.

Nessun commento:

Posta un commento