venerdì 20 settembre 2013

Varano Lake Tri 112,9 per Jonathan Ciavattella


Jonathan Ciavattella
 
Roma. Chiusa la parentesi degli assoluti sulla distanza olimpica di Sapri, domenica 22 settembre, il caporal maggiore scelto Jonathan Ciavattella torna sui campi di gara a lui più congeniali, per partecipare a Varano, in provincia di Foggia, all’edizione 2013 del “Varano Lake Tri 112,9”.
Alla presenza di oltre 300 concorrenti, il triathleta del Centro Sportivo Esercito, sarà il grande protagonista dell’evento pugliese, che si corre senza scia e sulla distanza media.
Questa manifestazione, evidenzia Ciavattella, giunge quasi al termine di un’annata positiva, caratterizzata da importanti risultati, primi tra tutti, la medaglia di bronzo a squadre ed il quarto posto individuale, conquistati agli Europei di Barcellona lo scorso 12 maggio”.
La partenza del nuoto, fissata per le ore 9,00 al Lido Panis Beach in località Foce Varano, prevede un giro unico in senso orario di 1,9 chilometri, mentre i 90 chilometri della prova ciclistica, ricavati su un percorso ondulato, prevedono un doppio passaggio di circa 70 chilometri totali, lungo il perimetro ovest del lago di Varano, intervallati de un tratto di circa 20 chilometri, caratterizzati da un dislivello massimo in ascesa di 731 metri (sui 1462 totali), in località Carpino.

La prova podistica infine, si snoda lungo un itinerario completamente pianeggiante di 4,12 chilometri da ripetere per ben cinque volte.

Mi aspetto un bel risultato da questa gara, aggiunge ancora Ciavattella, soprattutto alla luce della nuova impostazione che nei giorni scorsi ho voluto dare, insieme al mio tecnico, alla frazione natatoria. Al termine della stagione corrente, mi aspetta un breve periodo di riposo, per poi riprendere con grande entusiasmo, in vista degli impegni agonistici del 2014”.

Nessun commento:

Posta un commento