sabato 3 agosto 2013

Mondiali di nuoto: Martina De Memme 8^ negli 800 stile libero e domani gran finale

Martina De Memme



Barcellona. Continuano senza sosta i 15esimi campionati mondiali di nuoto al Pala Sans Jordi di Barcellona.
 
Oggi si è disputata la settima giornata, e tra gli azzurri del Centro Sportivo Esercito iscritti alle batterie , figuravano: al mattino i caporal maggiori Martina Guzzetti nei 50 rana e Gabriele Detti nei 1500 stile libero, nel pomeriggio invece, Martina De Memme nella finale degli 800 stile libero.
 
Martina Guzzetti, con il tempo di 31"51 si piazza al 17esimo posto, saltando per un solo centesimo la qualificazione per la semifinale, mentre Gabriele Detti, dopo l'eliminazione nei 400 ed 800, anche lui non riesce ad andare oltre il primo turno.
 
L'atleta livornese, che ricordiamo essere stato vittima di un infortunio alla spalla sinistra, penalizzando per lungo tempo la preparazione in vista degli attuali mondiali, ha chiuso la gara con il tempo di 15'18"04, in 19esima posizione.
 
Nel pomeriggio, si è infine disputata la finale degli 800 stile libero con Martina De Memme; l'atleta livornese, si è classificata all'ottavo posto con il tempo di 8'37"27, e dopo gli ottimi piazzamenti internazionali dello scorso mese conseguiti ai Giochi del Mediterraneo (4 ori) e d alle Universiadi di Kazan, con il settimo posto degli scorsi giorni nella 4x200 stile libero e l'ottavo di oggi, scrive un altro importante risultato nel suo palmares.
 
Domani 4 agosto, si disputa l'ultima giornata dei 15esimi Mondiali di nuoto.
Tre gli atleti dell'Esercito che torneranno in vasca in cerca di riscatto, dopo le non brillanti prestazioni dei giorni precedenti; tra questi figurano i primi caporal maggiori Federico Turrini nei 400 misti ed Erika Ferraioli nella staffetta 4x100 mista, gara, quest'ultima, che tra gli uomini vedrà il ritorno del campione mancato dei 100 rana, Fabio Scozzoli.

Nessun commento:

Posta un commento