lunedì 1 luglio 2013

Tuffi, ginnastica, tiro al volo e tiro a segno, in primo piano nello scorso fine settimana

Francesca Dallapè
Roma. Ottimi risultati internazionali e nazionali per gli atleti del Centro Sportivo Esercito, nel fine settimana appena trascorso.

Bolzano, ha fatto da palcoscenico al 19esimo FINA Gran Prix di tuffi, manifestazione cha ha visto protagonisti il primo Caporal Maggiore Francesca Dallapè, vincitrice della medaglia d’oro e del bronzo, rispettivamente, nel sincro e nel trampolino da tre metri, ed i Caporal Maggiori Giovanni Tocci e Elena Bertocchi, rispettivamente, argento e bronzo, nel sincro da tre metri.

Pesaro invece, ha ospitato il campionato italiano assoluto di trampolino elastico ed a salire sul gradino più alto del podio è stato il primo Caporal Maggiore Flavio Cannone, mentre a Capua ed a Uboldo (Varese), si sono conclusi i Gran Premi di tiro a volo, rispettivamente, di skeet e di trap, con la medaglia d’oro del primo Caporal Maggiore Diana Bacosi e l’argento del Caporal Maggiore Scelto Emanuele Fuso nello skeet, e con la medaglia di bronzo del Caporal Maggiore Scelto Romina Giansanti nel trap.

Infine, a Baratti (Livorno), il Caporale Rocco Potenza si aggiudica l’oro in occasione di una gara nazionale di nuoto di fondo, sulla distanza dei 5 chilometri, mentre a Napoli, il Caporal Maggiore Scelto Barbara Alviti, si classifica al primo posto del 3° Trofeo Ranking di tiro a segno, nella specialità della carabina tre posizioni.

Nessun commento:

Posta un commento