lunedì 24 giugno 2013

Vanessa Ferrari e Martina De Memme, regine dei Giochi del Mediterraneo

Vanessa Ferrari
Roma. La 5^ giornata dei 17esimi Giochi del Mediterraneo, in corso di svolgimento a Mersin in Turchia, ha visto ancora una volta protagonisti gli azzurri della sezione ginnastica e nuoto del Centro Sportivo Esercito.

Nella ginnastica artistica, il caporal Maggiore Vanessa Ferrari conquista un oro nel corpo libero seguita al terzo posto dal caporal maggiore Elisabetta Preziosa ed un bronzo nella trave; nel nuoto invece, il caporale Martina De Memme vince i 200 stile libero stabilendo il nuovo record personale di 1'59"65 e la staffetta 4x200 stile libero, mentre il caporale Niccolò Bonacchi non va oltre il quarto posto nella gara dei 100 dorso.

Con le medaglie di oggi ed i due primi posti conseguiti nella prova a squadre e nell’All around, Vanessa Ferrari diventa l’atleta della ginnastica italiana ad aver conquistato più medaglie nelle ultime tre edizioni dei Giochi del Mediterraneo: in totale sono infatti 10 le medaglie vinte, di cui ben 8 sono d’oro, mentre la nuotatrice azzurra, grazie anche agli altri due successi dei giorni scorsi nelle gare dei 400 e degli 800 stile libero, porta a 4 il bottino degli ori.

Nessun commento:

Posta un commento