giovedì 27 giugno 2013

Nuoto di fondo: Giorgia Consiglio da oggi è atleta del Centro Sportivo Esercito

Giorgia Consiglio

Roma. La brillante prestazione conseguita dagli azzurri della sezione nuoto del Centro Sportivo Esercito, ai Giochi del Mediterraneo disputatisi a Mersin in Turchia, si è conclusa con un bottino totale di 8 ori, 4 argenti ed un bronzo.

Tra gli atleti medagliati, spiccano i toscani, il Caporal Maggiore Martina De Memme, vincitrice di ben 4 medaglie d’oro nelle specialità dei 200, 400, 800 e staffetta 4x200 stile libero, ed  il primo Caporal Maggiore Federico Turrini, vincitore di un oro, nei 200 misti e nella 4x200 stile libero e di un argento, nei 200 dorso e 400 misti.

Ma mentre gli azzurri brindano al grande risultato dei Giochi Mediterraneo, da oggi la sezione nuoto del Centro Sportivo Esercito festeggia l’arrivo di una grande campionessa del nuoto di fondo; l’atleta si chiama Giorgia Consiglio, e la ricordiamo per aver conquistato ai campionati mondiali ed europei del 2010, disputatisi rispettivamente, in Canada ed a Budapest, l’argento nella 10 km.

Al suo arrivo al Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito della Cecchignola, a Roma, il neo caporale Giorgia Consiglio ha dichiarato: “Sono contenta di essere entrata a far parte di questa grande famiglia, anche perché era il sogno della mia vita; spero di recuperare il tempo perso per vari problemi fisici e tornare da protagonista nelle future competizioni. Qui nell’Esercito ho trovato quell’organizzazione e quelle strutture che sicuramente mi consentiranno di far bene, ed una squadra, con nomi del calibro di Valerio Cleri, Alice Franco, Rachele Bruni e Simone Ruffini, di altissimo livello, unica in Italia”.

L’attenzione si sposta adesso ai prossimi impegni, primo tra tutti, i campionati mondiali di Barcellona fine luglio, primi di agosto, dove, in attesa delle convocazioni ufficiali, sono in lista di partenza, tra nuoto in vasca, nuoto in acque libere e tuffi, circa 13 atleti dell’Esercito.

Nessun commento:

Posta un commento