sabato 1 giugno 2013

Assoluti di scherma: argento per Caterina Navarria nella sciabola e bronzo per Andrea Cipriani nella spada




Trieste. Dopo l’oro di ieri conquistato dalle spadiste Francesca Boscarelli, Camilla Batini e Brenda Briasco nella prova a squadre e l’argento di Camilla Batini nell’individuale di giovedì scorso, la terza giornata degli assoluti di scherma, in corso di svolgimento al “Pala Rubini” di Trieste, si chiude con altre due importanti medaglie: un argento di Caterina Navarria nella sciabola individuale ed un bronzo di Andrea Cipriani nella spada individuale.

La neo vice campionessa italiana, affiancata dalle compagne di squadra, Paola Guarnieri, Irene Di Transo e Martina Criscio, ai quarti, ha brillantemente superato la compagna di squadra Martina Criscio per 15 a 9 mentre in semifinale, ha avuto la meglio sull’atleta della S.S. Lazio scherma Ariccia Sofia Ciaraglia per 15 a 13.
In finale però, la portabandiera del Centro Sportivo Esercito, si è dovuta arrendere all’atleta dei Carabinieri, Gioa Marzocca, perdendo l’incontro per 15 ad 8.

In campo maschile invece, Andrea Cipriani, affiancato nella lunga kermesse della spada da Luca Ferraris e da Mattew Tragher, è  approdato alla semifinale dopo aver battuto per 15 a 8 il compagno d’arma Mattew Tragher.
A chiudergli però l’accesso alla finale è stato Stefano Garozzo, vincitore con il punteggio di 15 a 9.

Nessun commento:

Posta un commento