venerdì 7 giugno 2013

Al via gli assoluti di tuffi al centro federale "Bruno Bianchi" di Trieste, e l'Esercito conquista tre medaglie

Francesca Dallapè e Tania Cagnotto

Trieste. Si chiude con un 1 oro, 1 argento ed 1 bronzo, la prima giornata dei campionati italiani di tuffi, in corso di svolgimento al Centro Federale Bruno Bianchi di Trieste.

L’avventura degli atleti del Centro Sportivo Esercito è iniziata alle ore 9.30 del mattino con le fasi eliminatorie del trampolino da 1 metro femminile, prova alla quale hanno preso parte le olimpioniche di Londra 2012, Noemi Batki e Francesca Dallapè, e la giovanissima Elena Bertocchi, e quelle del trampolino maschile da metri 3, con Mauri Gabrio Ludovico.

Al termine delle eliminatorie, la specialista dalla piattaforma dei 10 metri, si è classificata al 3° posto, totalizzando 244,95 punti, mentre Elena Bertocchi e Francesca Dallapè si sono, rispettivamente, posizionate al 4° posto con 239,80 punti ed al 5° posto, con 233,65 punti.
Poco lucida infine la prestazione dai 3 metri di Mauri Gabrio Ludovico; l’atleta milanese, non ancora non al massimo della forma fisica, chiudeva in 14esima posizione con 289,90, giocandosi un posto in finale.

Pomeriggio intenso di emozioni, quello che si è quindi vissuto al Pala Bianchi di Trieste con la disputa delle finali.
Puntuali alle ore 16,00, ha preso il via la gara del trampolino da 1 metro ed il Centro Sportivo Esercito ha conquistando un bronzo con Noemi Batki (278,30) e classificato al 4° e 5° posto, rispettivamente, la Dallapè (253,00) e a Bertocchi (251,50).

In assenza di atleti dell’Esercito nella finale del trampolino maschile da metri 3, si è quindi spostato l’attenzione sulla finale femminile del sincro da metri 3, gara al quale erano iscritte Francesca Dallapè ed Elena Bertocchi.

8 comunque le atlete in gara; al termine dei 5 tuffi, la vittoria finale è andata meritatamente alle olimpioniche, con il punteggio di 278,30, seguite al secondo posto dalla coppia Elena Bertocchi  e Maria Marconi, (279,80), terze Malvina Gonzaga Catalano e Giulia Flaminio (218,82).

Il tuffo finale della Dallapè e della Cagnotto



Nessun commento:

Posta un commento