Chiusa la prima giornata degli italiani
assoluti di scherma
Trieste. La prima giornata dei campionati italiani assoluti individuali ed a squadre di scherma, si è conclusa per i colori del Centro Sportivo Esercito, con una bella ed importante medaglia d'argento di Camilla Batini nella spada ed una prova non esaltante dei sciabolatori, il primo Caporal Maggiore Giovanni Repetti, il Caporal Maggiore Amedeo Giani ed il Caporale Gabriele Foschini.
Infatti, al termine dei sedicesimi, Gabriele Foschini si è arreso per 15 a12 su Tommaso Saviozzi, mentre Amedeo Giani e Giovanni Repetti imponendosi, rispettivamente, per 15 - 11 su Francesco Bonsanto e 15 - 13 su Riccardio Nuccio, hanno avuto accesso agli ottavi, dove però sono stati sconfitti, Giani per mano di Luigi Tarantino 15 a 10 e Repetti per quella di Alberto Pellegrini per 15 ad 11.
Oggi si ricomincia con la disputa degli incontri a squadre.
La squadra femminile di spada, scenderà in pedana con il primo Caporal Maggiore Francesca Boscarelli, il Caporal Maggiore Brenda Briasco ed il Caporale Camilla Batini, mentre quella maschile, con i sopra citati sciabolatori.
La formula delle gare a squadre prevede lo svolgimento della fase a gironi e quindi play-off e play-out, al termine del quale verranno decretati i campioni d'Italia e le formazioni che retrocederanno in serie A2.
Nessun commento:
Posta un commento