Roma. Eva Lechner conquista il primo podio mondiale del 2014. Alla 6^ prova di Coppa del mondo di ciclocross, tenutasi ieri a Capannelle, a Roma, il Primo Caporal Maggiore della sezione ciclismo del Centro Sportivo Esercito sale sul terzo gradino del podio.
Partita dalla settima posizione, la campionessa italiana si è riportata nelle prime posizioni del gruppo che inseguiva le due scatenate protagoniste. Ha raggiunto la belga Van Looy, partita a tutta, e poi ha superato la francese Prevot nella lotta per il terzo gradino del podio.
“Dopo una partenza un poco incerta – dice Eva Lechner – sono riuscita a recuperare e rimontare fino alla terza posizione. Ho capito che era impossibile riprendere le due leader in testa alla corsa ma ho saputo gestire al meglio le mie energie e mantenere una buona andatura sul percorso reso fangoso dalla pioggia che è scesa in mattinata. Sono molto soddisfatta anche perché è un podio inaspettato. Spero sia di buon auspicio per i prossimi appuntamenti internazionali”.
Per Eva Lechner questo è il primo podio di stagione del challenge Uci, dopo il quarto posto conquistato a Namur (Belgio). Tra i prossimi appuntamenti dell’azzurra, i Campionati Italiani di specialità ad Orvieto (11 e 12 gennaio), l’ultima prova di Coppa del Mondo in programma in Francia e la rassegna iridata in Olanda (1-2 febbraio).
DONNE ELITE: 1. Katherine Compton (Usa); 2. Marianne Vos (Ol) a 24”; 3. Eva Lechner (Ita) a 1’10”; 4. Pauline Ferrand Prevot (Ol) a 1’24”; 5. Sanne Cant (Bel) a 1’33”; 6. Helen Wyman (Gbr) a 1’35”; 7. Ellen Van Loy (Bel) a 1’37”; 8. Sophie De Boer (Ol) a 1’42”; 9. Nikki Harris (Gbr) a 1’56”; 10. Lucie Chainel-Lefevre (Fra) a 2’17”; 15. Alice Maria Arzuffi (Ita) a 3’01”; 18. Francesca Cauz (Ita) a 3’10”; 20. Elena Valentini (Ita) a 4’08”; 21. Chiara Teocchi (Ita) a 4’55”; 24. Alessia Bulleri Alessia (Ita) a 5’57”; 25. Giovanna Michieletto (Ita) a 7’19”m.(Fonte Federciclismo)

Nessun commento:
Posta un commento