Roma. Cinque gare internazionali, in ordine, di ciclismo, tuffi, judo e tiro a segno, e due campionati italiani, quello di nuoto e di tiro a volo, saranno le attività del fine settimana che avranno come protagonisti gli atleti del Centro Sportivo Esercito.
A Mont S. Anne, in Canada, la vicecampionessa mondiale in carica, il Primo Caporal Maggiore Eva Lechner, tornerà sugli sterrati di coppa del mondo insieme al collega, il Caporale Gioele Bertolini, per prendere parte alla 5^ prova del circuito internazionale, mentre a Bolzano si disputerà il Grand Prix di tuffi, al quale prenderanno parte, il Caporal Maggiore Scelto Francesca Dallapè, nel trampolino sincro da 3 mt, ed i Caporal Maggiori Elena Bertocchi e Giovanni Tocci, impegnati nel trampolino da 3 e 3 mt sincro.
Miami, in Florida, aprirà le porte al “Panamerican Open” di judo ed a vestire i colori azzurri saranno, il Caporal Maggiore Elisa Marchio’ negli oltre 78 kg ed il Caporale Andrea Regis nei 73 kg, mentre a Monaco in Germania, il Caporale Maria Schiava, neo campionessa italiana junior nella carabina, parteciperà con i colori della nazionale juniores, all’ ’Alpen Cup” di tiro a segno.
Il programma delle attività nazionali invece, proporrà: a Roma, il campionato italiano assoluto di nuoto, ed a Ponso (PD), quello di tiro a volo.
Nello Stadio del nuoto di Roma scenderanno in acqua 20 atleti (13 uomini e 7 donne), di cui 9 già qualificati per i campionati europei in programma a Berlino, in Germania, dal 13 al 24 agosto.
Tra gli uomini si registra la presenza del Caporal Maggiore Scelto Federico Turrini, impegnato nelle prove dei 200 e 400 misti e dei 200 stile libero e del Caporal Maggiore Scelto Valerio Cleri invece iscritto in quella dei 1500 stile, mentre tra le donne si evidenzia la presenza dei Primi Caporal Maggiori Erika Ferraioli, nei 50 e 100 stile e nei 50 dorso, e Rachele Bruni sulla distanza dei 1500 stile.
A Ponso, in provincia di Padova, infine, gli specialisti del double trap si giocheranno il titolo di campione d'Italia 2014; tra gli iscritti alla competizione figurano il campione europeo a squadre in carica, il Caporale Davide Gasparini ed il Primo Caporal Maggiore Valerio Vallifuoco.
Nessun commento:
Posta un commento